100

Chi siamo

Una realtà giovane
e dinamica

CASE 73 è una realtà giovane e dinamica che nasce dalla volontà condivisa di più attori attivi nel settore delle costruzioni tradizionali da ormai più di vent’anni e della lavorazione del legno da ben due generazioni. Ogni partner progetta e realizza il suo prodotto e/o servizio al fine di garantire la massima qualità. La sinergia fra le diverse competenze, le attività di ricerca e sviluppo consentono di realizzare prodotti sempre più innovativi e all’avanguardia.

Il consorzio è costituito da un gruppo di aziende e professionisti, diretti e coordinati
da un unico soggetto, che lavorano in modo integrato ciascuno sui suoi specifici skills,
con l’obbiettivo di consegnare al cliente finale un sartoriale realizzato sulle sue specifiche esigenze.

La Vidoni

I primi passi dell’Azienda risalgono agli anni ‘50 quando
il fratello maggiore Giovanni, inizia a commerciare legna da ardere. Ben presto gli si affiancheranno gli altri fratelli e alla fine degli anni ‘60 costituiscono un’impresa boschiva che opera nelle foreste del tarvisiano ed iniziano il commercio di legno strutturale, allacciando sempre più intensi rapporti di lavoro con le vicine Austria e Jugoslavia.

La svolta decisiva per l’Azienda, nonché la sua costituzione come Fratelli Vidoni, avviene
nel 1973 quando viene costituita ad avviata nella nuova sede di Cassacco, una segheria adibita nei primi tempi alla produzione di elementi per imballo, ma che successivamente, sarà dedicata alla produzione di elementi strutturali per la costruzione dei tetti
delle case.

La ricostruzione a seguito del sisma del 1976 oltre alla necessità di ripristinare fedelmente un patrimonio architettonico unico e ricco di vincoli
artistici, strutturali e sismici, apre all’Azienda una strada privilegiata nello specializzarsi nel settore della carpenteria lignea, portandola tramite continui miglioramenti ad essere un punto di riferimento del mercato.

Nel corso degli anni ‘80 e ‘90, l’Azienda abbandona l’impresa boschiva dedicandosi integralmente alla produzione di semilavorati e carpenterie. Ritiratosi anche l’ultimo dei fondatori oggi l’attività viene proseguita dal figlio di Santo, Marco.

La Silce

Un’impresa edile specializzata nella manutenzione ordinaria e straordinaria, nella ristrutturazione, nel consolidamento, nel recupero e nel restauro conservativo. Nasce nel 2006 su iniziativa del geom. Michele Ustulin a seguito di una ventennale esperienza come libero professionista specializzato in opere pubbliche e private di elevata complessità (tra cui costruzione di centri commerciali e ristrutturazione di ospedali, scuole e alberghi e edilizia residenziale in genere).

La politica aziendale della Silce Srl è fortemente vicina ai valori del miglioramento professionale a tutti i livelli: dall’attenzione alla formazione delle nuove risorse al consolidamento di quelle acquisite, al costante impegno nell’acquisizione e nella diffusione di quella che è la filosofia aziendale dello svolgere la propria attività all’insegna della responsabilità sociale d’impresa.

Tutto questo non solo per rispettare e attuare le prescrizioni di legge in merito alla tutela dei propri lavoratori e della prevenzione dagli infortuni ma anche come volontà di incidere positivamente sul territorio per il miglioramento dell’ambiente circostante e della vita dei suoi abitanti attraverso logiche di salvaguardia ambientale e di investimenti economici.

DESIDERI PIù
informazioni o un
preventivo?

Compila il form di contatto qui a lato con le informazioni richieste e inviaci il tuo messaggio. 

Tutti i campi del modulo sottostante sono obbligatori, incluso il campo "Scrivi qui il tuo messaggio".










Accetto la Privacy Policy