100

Ambiente

Le case sono realizzate con materiali certificati, bio compatibili naturali e riciclabili questo per garantire il risparmio energetico ma soprattutto per migliorare la salubrità del fabbricato e offrire un elevato confort abitativo

Particolare attenzione viene posta nella gestione sostenibile delle foreste, poiché è corretto tagliare gli alberi adulti da cui ricavare il legno, ma altrettanto importante è la gestione dei boschi, i nostri legnami provengono solo ed esclusivamente da foreste certificate PEFC.

Inoltre, i bassi consumi energetici delle nostre case e la CO2 stoccate nel legno della struttura contribuiscono alla protezione del clima, in linea con le direttive del Protocollo di Kyoto sulla tutela dell’ambiente.

Il 16 febbraio del 2007 con l’accordo di Doha l’estensione del Protocollo è stata prolungata dal 2012 al 2020, fissando ulteriori obiettivi di taglio delle emissioni serra e di riduzione del surriscaldamento globale.

Economia locale

L’azienda si pone un ruolo sociale attivo, che privilegia la manodopera locale e utilizza materiali a chilometro zero, valorizzando quanto più possibile le potenzialità del territorio e consolidando l’autosufficienza delle realtà locali.

L’accorciamento delle filiere e la riduzione delle intermediazioni commerciali tra produttori e acquirenti permette di offrire prodotti finali di alta qualità, esaltando l’esperienza e la professionalità delle piccole e medie imprese.

Ricerca continua

Un’attenta e costante ricerca consente di impiegare il legno in modo sempre più innovativo accompagnando materiali, sistemi costruttivi e impianti che migliorano la qualità della vita nella casa.

Risparmio energetico

Il legno rappresenta un perfetto isolante termico.

La sua scelta abbinata allo sviluppo tecnologico dei materiali da costruzione, consente la realizzazione di pareti, capaci di ridurre i consumi energetici, garantendo un alto confort abitativo in ogni stagione.

Le altissime prestazioni energetiche delle nostre abitazioni possono essere certificate secondo i vigenti protocolli, primo fra tutti quello di Casaclima.

Case smart

Case 73 realizza strutture intelligenti che gestiscono in maniera efficiente il proprio consumo energetico in base alle condizioni climatiche dell’ambiente esterno.

Inoltre l’utilizzo di soluzioni di home automation, consente di aumentare il risparmio energetico e di migliorare la qualità della vita e garantendo maggiore sicurezza.

Responsabilità

Puntualità e Trasparenza sono aspetti di primaria importanza che la nostra azienda ha deciso di rendere prioritari. Al momento dell’acquisto “chiavi in mano”, della vostra nuova casa, conoscerete fin da subito il suo costo finale e il giorno in cui vi consegneremo le chiavi.

garanzia per il futuro

La nostra azienda ha scelto di adottare un approccio ambientale il più conservativo possibile, basando le sue scelte su un principio per il quale l’ambiente è un bene COMUNE, LIMITATO e per questo molto PREZIOSO.

Il legno é una materia prima ecosostenibile e velocemente rinnovabile, ed inoltre l’albero è un organismo capace di assorbire CO2 liberando O2, favorendo così la riduzione dell’effetto serra e il riequilibrio termico del pianeta. L’ecosostenibilità delle case che realizziamo è una scelta etica che vuole garantire un futuro migliore ai nostri figli e alle generazioni che verranno.

Contattaci

Compila il form di contatto qui a lato con le informazioni richieste e inviaci il tuo messaggio. 






Accetto la Privacy Policy